Reply
IL META_THREAD della zattera, tre post alla settimana ciascuno
view post Posted on 28/8/2008, 14:09Quote

affiliata SMS Simply Mind Superior

Group: Member

Status: Utente anonimo

CITAZIONE ("virgilio" @ 28/8/2008, 14:33)
CITAZIONE (Luce. @ 28/8/2008, 14:07)
non è scritto sulla Zattera ma sul forum di NonnaMarcolfa .... probabilmente non è neppure comprensibile perchè io lo abbia inserito nel Meta_thread ..... ma l'ho fatto perchè leggendolo ho "sentito" la dolcezza, la tranquillità, la serenità che raccontano di lei..... e credetemi , "sentirla" così mi rende felice.....
.
.

E aprire una nuova discussione dal titolo " Le migliori discussioni da altri fora" era troppo difficile vero?!?!?! :alienff: :ph34r: :alienff:

no difficile no........ ;)

Mi hanno detto :
Senti, tornatene da dove sei venuta. mi da fastidio leggerti, sei di una volgarità unica e non mi piaci. Smettila di rapportarti con me, ci siamo capiti?

Ed è proprio quello che non si potrebbe
quello che vorrei,
ed è sempre quello che non si farebbe
quello che farei,
ed è come quello che non si direbbe
che direi
quando dico che non è cosi il mondo
che vorrei
non si può sorvolare le montagne
non puoi andare dove vorresti andare
sai cosa c’è ogni cosa resta qui
qui si può solo piangere .....
e alla fine non si piange neanche più...

Vasco Rossi "Il mondo che vorrei"

P_MSG P_EMAIL P_ICQ Top
view post Posted on 4/9/2008, 16:13Quote

Millennium Member

CITAZIONE
Papubi:

Le pagelle

Gianco
Il voto è la media fra l’otto pieno per la pazienza e la tenacia dimostrata, e il quattro per le due clamorose occasioni fallite durante la partita.
Resiste stoicamente ai tentativi di azzopparlo e agli attacchi furiosi delle punte avversarie, ha il grande merito di segnare il golden-gol nei tempi supplementari, ma la partita andava chiusa nei tempi regolamentari quando fra i suoi piedi sono passate due clamorose occasioni per chiuderla.
Voto: 6 Indeciso

Smilla
Tenace fino all’ossessione, sbatte continuamente contro le difese avversarie senza riuscire a cavarne un ragno dal buco. Ammirevole la condizione fisica che le permette di sviluppare veri e propri tourbillon di attacchi. Le sue incursioni sulla fascia sinistra fanno vedere i sorci verdi agli attenti difensori avversari, ma lì davanti viene lasciata troppo sola. Improponibile, invece, la condizione psichica e l’approccio psicologico alla partita.
Voto 7 Esagitata

Fix
IL Niccolai della Zattera; il recente passaggio da una compagine all’altra lo fa piombare in un evidente stato confusionale dal quale fatica a riprendersi. Molteplici i suoi tentativi di affrancare la rete decisiva, ma altrettanti, e più numerosi, i rischi corsi con i tentativi di autogol…
Corre (e scrive) molto…si dà da fare..partecipa e strappa una sufficienza risicata…ma alla fine conclude poco e viene giustamente sostituito, anche perché viene più volte sorpreso a pavoneggiarsi con le spettatrici a bordo campo anziché seguire il gioco.
Voto 6 Confuso

Luce
Si piazza in mediana a fare diga. Con calma serafica dirige il traffico in mezzo al campo senza perdere un solo colpo. Attenta e precisa nei disimpegni, non disdegna anche qualche incursione in attacco.
La lunga carriera dalle mille battaglie, la rendono impermeabile agli attacchi avversari, dei quali si fa beffe con calma olimpica.
Voto 7 Imperscrutabile

LizaPop
Non ne azzecca una che sia una.
Si propone in attacco ma si dimostra troppo leggera (leggasi tenera) per gli arcigni difensori avversari.
Arretra a centrocampo in cerca di palloni giocabili, ma il traffico nella zona nevralgica del campo mal le s'addice.
Alla fine si piazza in difesa, ma anche lì l’eccessiva gracilità non le permette di esprimersi come vorrebbe.
Per lei viene coniato lo slogan dalla curva: Meno mignoli e più malleoli (rotti)….
Voto 5 Tenerona

Papubi
Svogliato e distratto dalle recenti voci di mercato. Il clima da battaglia non lo appassiona per nulla e il rendimento in campo ne risente. Limita al minimo le sue incursioni, e quando viene esortato a dare una mano, lui offre un dito….
Voto 5 Scansafatiche

PubblicitàProgresso
Vorrei ma non posso. Ha la classe di Scirea nelle evoluzioni tecniche, nelle strategie di squadra e nella preparazione dello schema, ma quando si tratta di concludere dimostra di avere i piedi di Gattuso.
Dovrebbe essere il compagno di attacco per Smilla, ma il continuo pavoneggiarsi (so figo so bèo so fotomodèo) lo distraggono inevitabilmente.
Prepara alla perfezione l’attacco fino ad arrivare al limite dell’area di rigore, dove...invece che passare la palla a chi è meglio piazzato di lui…si ferma per guardare alle sue spalle quanto sia stato bravo fino a quel momento……perdendo così, inevitabilmente, l’attimo giusto per concludere.
Voto 5,5 Inconcludente

Maldestro
Sfuggente e veloce ala come oramai non si vedeva da tempo. Fa letteralmente impazzire le difese avversarie con le sue veloci e pungenti scorribande. Pulito ed essenziale nel spingere a rete ogni assist che gli viene fornito, non disdegna, a volte, di assecondare anche la platea con autentici numeri di classe.
Tentano di azzopparlo in vari modi, ma per un giocatore come lui, è una sciocchezza saltare come birilli simili avversari….troppo lenti.
Voto 7 Letale

Odalisca
Partecipa saltuariamente alla partita accendendosi e spegnendosi come il faro di Genova, ma quando accende la luce sono dolori per tutti. Approfitta della tenzone per togliersi (a ragione) qualche sassolino dalle scarpe e per scrostare antiche ruggini, assestando mazzate da fabbro.
Stranamente disciplinata e tranquilla, evita le ammonizioni che altrimenti guasterebbero la prestazione.
Voto 6,5 Granitica

ChronoTrigger
Autentico fuoriclasse del gioco. Regala come al solito alcune perle della sua innata classe, non disdegnando questa volta, anche qualche rudezza, che fa di lui un giocatore completo.
Le sue perle giustificano, per opinione oramai condivisa anche dagli avversari, il suo altissimo e oneroso ingaggio che Gianco deve corrispondergli mensilmente per poterlo trattenere in una squadra di bassa classifica.
Voto 8 Geniale

Spica

Mi spezzo ma non mi spiego non si capisce per chi giochi effettivamente.
I suoi numeri (leggasi video) mandano in confusione ambedue le squadre e il pubblico dagli spalti, ma lei imperterrita tira dritto per la sua strada senza nulla concedere alla platea.
Voto 6 (di stima) Incomprensibile

Vit1

Il giocatore che non ti aspetti.
In leggera difficoltà nelle prime fasi di gioco, a causa delle sue leve lunghe, riesce ad uscire alla distanza dimostrandosi giocatore di classe.
Finalmente sostenuto da un apprezzabile forma fisica, si piazza al centro della difesa e non concede più nulla ai brevilinei avversari.
Voto 7 Roccioso

Vaede
E’ l’arbitro della situazione, e come tutti i suoi colleghi, provoca sempre qualche polemica stucchevole.
Quando decide di fischiare la fine, la partita finisce…punto e basta.
Voto 8 Lucido

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/9/2008, 22:24Quote

Falso cattivo e vero sempliciotto. Meglio perderlo.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 07:51

CITAZIONE (ChronoTrigger @ 6/9/2008, 19:35)
Quando è ora di staccare

Quando si risponde anche a Willy di Montecarlo, è ora di staccare coi forum.
Quando si frequentano più di 5 forum, è ora di staccare coi forum.
Quando di parla del proprio nick in terza persona, è ora di staccare coi forum.
Quando ci si quota, è ora di staccare coi forum.
Quando si copiaincolla per la terza volta quel bel post che scrivemmo sull'altro forum, è ora di staccare coi forum.
Quando ci si dice faccio un ultimo giro per vedere se c'è qualcosa di nuovo e poi non è l'ultimo, è ora di staccare coi forum.
Quando il principale argomento dei post sono i forumisti, è ora di staccare coi forum.
Quando si comincia a rispondere in versi senza rima, è ora di staccare coi forum.
Quando si ha a che fare con *** è ora di staccare coi forum.
Quando si ha subito pronto un nome da mettere al posto di quei tre asterischi, è ora di staccare coi forum.

Quando si elencano le ragioni per staccare coi forum è ora di staccare coi forum... ok Willy, adesso Chrono fa il giro delle sette parrocchie per l'ultima volta e poi siccome
CITAZIONE
Quando ci si quota, è ora di staccare coi forum

e *** gli ha scassato veramente le pendule rotondità, credo che sia ora di staccare e andare a farsi una trenetta all'astice... :woot:

àpax legòmenon

P_MSG P_EMAIL Top
fix
view post Posted on 6/9/2008, 22:28Quote

Utente cancellato

....affinità elettive eh?.... :D :D :D

view post Posted on 6/9/2008, 22:36Quote

Millennium Member

Carlotta e il Capitano :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2008, 12:57Quote

Maldestro 12/09/08
CITAZIONE
a me tutto ciò sembra un'esagerazione..
la zattera è sopravvissuta al mentecatto non vedo perché non dovrebbe sopravvivere a qualsiasi cosa..
se c'è una cosa che ho imparato in questi otto anni da che frequento i forum è proprio a prendere le cose con leggerezza..
quando dico le cose intendo le opinioni altrui..
è stata dura agli inizi ma oggi posso tranquillamente dire che tutto mi scivola addosso senza lasciar traccia..
certo la chiusura della zattera mi dispiacerebbe.. e molto..
è stato il rifugio alla chiusura di lad e molti di noi hanno parecchi bei ricordi legati a questo forum e ad alcuni dei suoi partecipanti..
tutto questo discorso sulla libertà lo capisco poco.. nel senso che ci vedo poco costrutto..
la zattera è sempre stata libera, anche troppo, dove con troppo intendo riferirmi a individui che sono stati lasciati liberi di perseguire l'intento di affondarla..
ed è qui che io vedo il discrimine fra la libertà e le restrizioni..
chi è dannoso per il forum, chi rischia di farlo chiudere con minacce di rivolgersi alle "autorità", tanto quelle del circuito quanto quelle, ben più alte dello, stato in cui viviamo, deve essere reso inoffensivo.. a questi si aggiungono coloro che fanno uso di particolari della vita privata e che vi interferiscono..
per il resto non mi pare di aver mai chiesto la bannazione di nessuno..
quello che voglio dire è che come al solito non capisco per quale motivo ci si scaldi tanto..
se tu gianco sei stufo e bada bene che ti capisco perfettamente, non hai altro da fare che prendere emotivamente le distanze da tutto l'ambaradan.. mi spiego, la mia impressione è che ti faccia troppo coinvolgere da ciò che dicono tizio e caio, su di te, sulla zattera e così via..
te ne devi fottere, eliminare coloro che sono deleterei e pericolosi per la sopravvivenza della stessa e tirare dritto..
come facesti all'epoca dell'allontamento di arnis e di bianca, quando se andarono in molti..
non capisco perché ora le cose siano diverse..
forse sembrano diverse a te perché sei in un periodo di scazzo personale..
io non trovo per nulla tragica la cosa.. e capisco di differire anche dalla visione di papubi, con cui in genere ho una completa condivisione di vedute.. ma davvero non riesco a vedere la gravità di ciò che è successo o sta succedendo..
al di là del fatto che ritengo lecito allontanare chi può essere pericoloso e non mi dà nessuna noia chiunque altro..
insomma, come al solito non capisco..
magari se foste più chiari.. ma non ditemi che è per colpa di tizio o caio perché vi risponfderei.. ma a voi che ve ne fotte di tizio e caio?

Mi hanno detto :
Senti, tornatene da dove sei venuta. mi da fastidio leggerti, sei di una volgarità unica e non mi piaci. Smettila di rapportarti con me, ci siamo capiti?

quello che vorrei,
quello che farei,
che direi
che vorrei
non puoi andare dove vorresti andare
sai cosa c’è ogni cosa resta qui
qui si può solo piangere .....
e alla fine non si piange neanche più...

Vasco Rossi "Il mondo che vorrei"

P_MSG P_EMAIL P_ICQ Top
view post Posted on 26/12/2008, 20:58Quote

CITAZIONE
LizaPop

Inviato il: 26/12/2008,
Liza e il Duca suo.

Per correr miglior acque alzai le vele
da quella mia spiaggetta solitaria,
ormai la navicella del mio ingegno tutto mi parea
fuorchè sanata, lasciando dietro a sè sbadiglio degno.

E canterò di quell'ennesimo regno
dove l'umano spirto si purga (e caga)
e di salir diventa degno.

Dolce color d'oriental zaffiro
che m'accogliea nel suo lubrico aspetto
che mezzo suino e del suo porco afflato
subito i sentìa il puzzo a mezzo miglio almeno.

Tosto io uscii fuor de l'aurea, mezza morta,(dal puzzo)
che m'avea contristati li occhi e 'l petto.
Lo bel villaggio che d'amar sconforta
facea tutto rider l'oriente,
velando i fessi ch'erano di sua scorta.

I' mi volsi a man destra, e puonsi non capir in dove cazzo era
che vedea quattro stelle non viste mai fuor che agli zatteristi stanchi.

Ed io quelle seguii, quand'incontrai
'l Carro, o era un vecchio? solo borbottante e taciturno
Lunga la barba e di pel bianco mista
portava, a'suoi capelli simigliante,
de quai cadeva al petto doppia lista.

"chi siete voi che contro al cieco fiume fuggita avete lo sbadiglio
eterno?"

che cazzo vuoi?- risposi io leggiadra donzella che nella bocca
avea di viole fiorito il linguo.( movendo innanzi pur leggiadre piume)

" cosa sei tornata a fare e chi ti ha guidato,
uscendo fuori da quel buco spiaggiato,
nella profonda notte ritornata a romper zebedei e lunettine?"

Sto vecchio già mi stava al gozzo,
quand'ecco il duca mio mi diè di piglio,
e con parole e con pattoni ei fece il segno di tacer linguaccia mia e di ascoltare.

"Da noi non vennimmo" - disse- ma donna scese dal ciel e ci percosse tanto (i maroni)
da farci rientrate tosto innanzi, prima che gli zebedei nostri ella tosto ci frantumasse.
Il vecchio allor capì e mostrata a lui tutta la gente ria,
lasciammo gli spirti in sua balìa, a fare un po' quel che lor pare

e...

il naufragar m'è dolce in questo mare.

àpax legòmenon

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/1/2009, 16:21Quote

Millennium Member

...è un post marcolfiano....ma credo che vada bene per tutti i forum...

CITAZIONE (Luce. @ 7/1/2009, 12:39)
anno nuovo diatribe vecchie.... mi sono letta quasi tutto ..... c'è una sorta di "pudore" nei rapporti forumistici ..... che io non capisco ...perchè comunque a mio avviso i rapporti forumistici sono rapporti che hanno un solo grande handicap e cioè quello di limitare il dialogo alla scrittura privandoci di tutto quel linguaggio non verbale che normalmente compone l'interagire delle persone....mancano le inflessioni dei toni, mancano i sorrisi, mancano le interpretazioni di ciò che si dice e questo spesso porta a delle incomprensioni. Non solo tutto ciò che si "dice" rimane scritto e ci sarà sempre qualche archivista che al momento opportuno tirerà fuori un qualcosa scritto magari mesi prima per "dimostrare" quanto l'altro sia falso, ipocrita, voltagabbana. In realtà nel virtuale così come nel reale in quanto esseri umani , abbiamo la possibilità di scegliere, ricrederci, cambiare opinione senza per questo doverci sentire accusati di chissà quale cattiveria. Così come è, sempre secondo me, impossibile essere sempre e comunque immuni da simpatie e antipatie , sarebbe inumano e noi, che ci piaccia o meno ammetterlo, siamo esseri umani che usano una tastiera per dire qualcosa sperando sempre che qualcuno ci legga e che trovi piacevole quello che scriviamo. Quindi è normale per esempio che se Ser ha "trovato" un feeling con Kissene non riesca ad essere obbiettivissima così come è normale che se a me non piace Smilla difficilmente riuscirò a trovare interessante o bello qualcosa da lei scritto...questo perchè chi ci piace lo "ascoltiamo" veramente e chi non ci piace lo "sentiamo" ma non lo ascoltiamo. Ma è assolutamente normale, siamo fatti così e non possiamo cambiare. Inoltre ogni rapporto per potersi dire equilibrato e sano deve avere la forza di reggere l'onda d'urto del dissenso che può esserci anche se due persone si stimano e si vogliono bene, perchè un rapporto non può basarsi solo sul darsi ragione, sarebbe un rapporto falso in quanto due persone non potranno sempre e comunque pensarla alla stessa modo e il confrontarsi sulle diversità di vedute deve essere visto non come un tradimento ma come un momento di crescita.
Tutto questo polpettone per dire cosa? Per dire che i famosi "branchi" di cui tanto si parla e che tanto vengono demonizzati non sono altro che normali evoluzioni dei rapporti che non saranno mai statici, fermi, immobili ma, per fortuna, sempre in movimento a volte evolvendosi altre volte involvendosi.... ed è proprio questo il bello dei rapporti.... riuscire sempre e comunque a trovare uno stimolo per coltivarli.
Questo è ciò che penso io.... l'essere sempre aperta verso gli altri e pronta a ricredermi e a cambiare opinione mi ha regalato (e spero continuerà a regalarmi) tante belle cose e , purtroppo, anche alcune delusione.

E per quanto riguarda il passare dal virtuale al reale...io l'ho fatto molte volte e lo rifarò se se ne presenterà l'occasione . perchè mi ha dato modo di toccare con mano persone veramente meravigliose che mi hanno regalato un pezzettino di ciò che io sono...un puzzle senza fine .... non tutte questo è certo ma quelle poche che sono diventate viso, voce, profumo e sorrisi sono un bene prezioso per me ... e anche se a volte nel virtuale ci siamo scontrati ( ed è successo a volte anche duramente) non è mai venuto meno la stima, l'affetto e il rispetto che io nutro per loro e loro per me.

Volevo dire la mia e l'ho detta.....

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/1/2009, 19:45Quote

Replay:

CITAZIONE ("virgilio" @ 28/8/2008, 13:33)
.

E aprire una nuova discussione dal titolo " Le migliori discussioni da altri fora" era troppo difficile vero?!?!?! :alienff: :ph34r: :alienff:

àpax legòmenon

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/1/2009, 16:38Quote

CITAZIONE (pv @ 7/1/2009, 19:45)
Replay:

CITAZIONE ("virgilio" @ 28/8/2008, 13:33)
.

mica ha riportato tutta la discussione....ha riportato solo un intervento....

Mi hanno detto :

quello che vorrei,
quello che farei,
che direi
che vorrei