CITAZIONE (Luce. @ 28/10/2009, 14:10)
veramente Berlusconi ha solo rifiutato l'offerta del video ed ha avvertito Marrazzo che circolava quel video e rassicurandolo che nessuno dei giornali Mondadori lo avrebbe acquistato...
Ieri sera ad Annozero hanno parlato parecchio di questa lodevole iniziativa del padre della capa della Mondadori che lo aveva avvisato appunto in quanto "padre" e non in quanto PdC e di questo siamo tutti assolutamente certi.
Si sa che Il PdC non ha nulla a che fare con Mondadori quindi è intrinsecamente sbagliato dire che SB abbia rifiutato l'offerta, non diciamolo! se lo dice lui è un conto ma se lo dice qualcun altro possono volare denunce per diffamazione, eh!
Dato quindi per assodato che il passaggio figlia - padre - amico è avvenuto per il forte senso di Amicizia nei confronti di Marrazzo da parte di SB (e di questo siamo tutti assolutamente certi), quello che è stato fatto notare a SB è che, essendo lui incidentalmente PdC oltre che papi a Amico, avrebbe in questa veste dovuto denunciare il reato.
Capisco che sia difficile scindere gli affetti dalla carica, non a caso SB è stato dagli astanti ampiamente giustificato per non aver denunciato ma pagato il ricatto per parare il culo alla figliola, ma credo che nessuno avrebbe trovato da ridire se SB, anzichè esprimersi così come da lui descritto, avesse avvisato sì l'Amico Marrazzo ma in altri termini. Perchè è vero che se già così la puzza di un secondo ricatto è stato facilmente percepibile, se SB avesse denunciato il reato il suo gesto sarebbe apparso ancor più puzzolente. E allora? Bè, io una risposta facile l'avrei. Se SB avesse voluto aiutare l'Amico tenendo il comportamento integerrimo che si richiede(rebbe) alla carica di PdC avrebbe semplicemente potuto (o DOVUTO?) dirgli:
"Amico mio, ho saputo così e cosà che sei sotto ricatto, mia figlia non si servirà della notizia. Vista la tua carica e la mia ti consiglio di denunciare immediatamente la cosa".

* * *
"Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio
che non vivano della loro segretezza.
Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli
agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via.
La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente,
ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri"
(Joseph Pulitzer)
Molta follia è divino buonsenso, per chi sa vedere. Molto buon senso completa la follia.
Ma è la maggioranza che prevale, in questo come in tutto il resto.
Acconsenti ? Sei sano di mente. Obietti ? Sei pericoloso, e certo si farà bene a incatenarti subito. (Emily Dickinson)