CITAZIONE (Dama dell'Arno @ 29/9/2009, 19:24)
Eheheh, ma lo sai che, ai tempi del pollaio, avevo un cane che si chiamava Melampo, proprio come quello di Pinocchio che pigliava la tangente dalle faine!??!?!
Lo trovammo abbandonato in fondo alla nostra stradella, era un incrocio fra un husky e un collie, e aveva un occhio blu e uno marrone, pelo folto e fulvo.
Scoprimmo poi anche chi lo aveva abbandonato e perchè: il fratello di un nostro amico che lo aveva mollato perchè puzzava!!!
In effetti, pòrello, puzzava abbestia, ma era di un doooooooolce!!!
Noi lo avevamo battezzato AllSaint, perchè trovato il primo di novembre, ma poi scoprimmo dalla merdaccia del padrone che si chiamava Melampo.
AllSaint

belisssimo!
Guarda, non mi raccontare queste cose, che mi viene uno struggimento... quest'estate, giù in Puglia, una marea di cani liberi, senza padrone diciamo. Alcuni vunci da fare ribrezzo. Loro stanno in pace col mondo e non ti considerano manco per niente. Sono abituati all'indifferenza perché chiaramente, vivendo in strada, sono tutt'altro che attraenti. Ti passano accanto a testa bassa tanto, a dargli da mangiare, giusto per non buttar gli avanzi, sono in tanti. Ma se appena appena gli dai un po' di attenzione, ricambiano subito e con un'intensità... e che scodinzolio! Ma ti giuro che a toccarli ci vuole stomaco. E quanto più son sporchi e malandati e si leccano le ferite, tanto più verrebbe voglia di pastrugnarseli tutti e portarseli a casa. C'è da dire però che malgrado le apparenze, alcuni di loro sono più che benvoluti da bottegai, baristi e salumieri

... soprattutto dai giovani che magari frequentano i locali, la sera. Uno mi raccontava: ah! se succede qualcosa a Biancone (di nome e non di fatto

), ci mobilitiamo tutti! Per noi è come uno di famiglia. Beh, se è così, tutto sommato, una vita da cani più che invidiabile...
" Il tuo manoscritto è sia bello che originale ma le parti belle non sono originali e quelle originali non sono belle "